Teatro amatoriale, oggi l’ouverture fra moglie e marito

Merano. Oggi alle 16.30 si alza il sipario su una nuova edizione della rassegna del teatro amatoriale che per otto settimane dal teatro Puccini allieterà i pomeriggi meranesi con una serie di...


Giorgio Venturi


Merano. Oggi alle 16.30 si alza il sipario su una nuova edizione della rassegna del teatro amatoriale che per otto settimane dal teatro Puccini allieterà i pomeriggi meranesi con una serie di commedie tutte da vedere.

Ouverture.

L’esordio è affidato ai veronesi di Teatro Impiria di Verona con un lavoro originale dal titolo “Bon Mariage”. Si tratta di un classico vaudeville in costume basato sul tipico schema moglie-marito-amante-terzo incomodo, dove una forte vena di umorismo e ironica leggerezza si innestano su colti e illuminanti pensieri filosofici per sorridere su uno dei comportamenti più farseschi dell’uomo: l’eterno dialogo tra i sessi e la misteriosa alchimia del matrimonio.

Un susseguirsi di imprevedibili situazioni e serrati colpi di scena che oltre a fare divertire lo spettatore, lo porta a domandarsi dove realmente si celi la verità.

I dialoghi sono ricavati da battute, profonde e divertenti, di importanti pensatori e calate in una trama tipica da vaudeville, tra intrighi e tradimenti di mogli, mariti, amanti e incomodi.

Ai personaggi il compito quindi di portare in scena vari punti di vista e pensieri che si contraddicono e completano, lasciando al pubblico la libertà di trarre le proprie conclusioni.

Una commedia originale e brillante, ma ricchissima di spunti e di riflessioni, trasmessi con simpatia e umorismo.

Biglietti.

La prevendita dei biglietti con prenotazione dei posti, si effettua nella giornata dello spettacolo al botteghino del teatro Puccini dalle ore 10 alle 12 e dalle 15.30 fino ad apertura sipario, che come accennato è in programma per le 16.30..













Altre notizie

Attualità