MERANO

Tentati furti e borseggi, 7 denunce al Mercatino di Merano

Fermati dai vigili tre giovani che avevano accerchiato un gruppetto di anziane. I carabinieri ne hanno fermati altri 4 per tentati furti tra bancarelle e negozi



MERANO. Sette denunce nel giro di poche ore al Mercatino di Natale di Merano per tentati furti o borseggi - anche ai danni di signore anziane, che si sono sentite letteralmente accerchiate - tra la zona delle passeggiate e i Portici. In queste settimane c’è stato un giro di vite anche per quanto attiene i controlli, visto il costante incremento di visitatori, anche con la messa in campo di agenti e militari in borghese.

Tra le persone fermate anche un giovane con una serie di precedenti di polizia per reati analoghi e con un decreto di espulsione a suo carico. Per quanto attiene i tentati furti i carabinieri della compagnia del Burgraviato hanno fermato quattro cittadini nigeriani tra i 18 e i 20 anni, accusati di tentato furto ai danni di alcuni commercianti, sia al Mercatino che nella zona dei Portici. I quattro, approfittando della confusione, hanno cercato di rubare soprattutto generi alimentari di vario genere per un ammontare di diverse centinaia di euro. Sono stati sorpresi dai militari dell’Arma, nel weekend anche in abiti civili. Sono stati dapprima accompagnati presso la compagnia di Merano e poi trasferiti a Bolzano per tutte le verifiche del caso. La loro posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria.

Sono tre, invece, le denunce da parte della polizia municipale guidata da Fabrizio Piras. «A chiamare - sottolinea il comandante - sono state alcune signore meranesi che sulle passeggiate si sono sentite accerchiate. I tre soggetti fermati sono stati controllati e denunciati dai nostri operatori dopo una serie di verifiche incrociate. Uno dei tre aveva una lunga serie di precedenti specifici di polizia, oltre ad un provvedimento di espulsione».













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità