il restyling 

Terme, lavori ultimati quasi a tempo di record

MERANO. Tempi rispettati, o quasi. Un paio di giorni di ritardo nel completamento dell’ampliamento e del rinnovamento del centro termale meranese.E ieri i vari reparti delle Terme hanno potuto...


di Ezio Danieli


MERANO. Tempi rispettati, o quasi. Un paio di giorni di ritardo nel completamento dell’ampliamento e del rinnovamento del centro termale meranese.E ieri i vari reparti delle Terme hanno potuto riaprire al pubblico. A piano terra c’è il nuovo grande cubo di vetro con le aree relax ed in più il Roof Whirlpool del nuovo reparto sauna. Sono spazi molto eleganti e ben curati che sono stati accolti con entusiasmo dai primi utenti. Ora si procederà al completamento dei lavori riguardanti il resto della struttura termale, che dovrebbero concludersi per i primi giorni del nuovo anno. Per offrire maggiori spazi agli ospiti durante l’alta stagione natalizia, al pianoterra della nuova area relax allestita all’interno del cubo di vetro sono state create numerose postazioni da riposo. Aperti al pubblico anche il nuovo Kneipp Garden (un giardino d’inverno con vasche Kneipp), il Fire Place (con caminetto), tre stanze relax e l’accesso diretto dal fitness alla sala bagnanti. Soddisfazione della dirigenza delle Terme. «Non vediamo l’ora di riconsegnare ai nostri ospiti le Terme rinnovate e ampliate», ha detto la direttrice Adelheid Stifter che ha aggiunto: «Il secondo piano del cubo di vetro e la restante nuova zona esterna del reparto sauna saranno aperti con il nuovo anno. L’ampliamento è stato dettato dalla necessità di affrontare il futuro nel migliore dei modi, alla luce della forte affluenza di pubblico registrata. La ristrutturazione si può così sintetizzare: è stato realizzato un cubo di vetro con nuove aree relax che permettono di offrire agli ospiti delle Terme circa 200 nuove postazioni da riposo tra lettini e posti a sedere, si è provveduto a sistemare e a creare zone interne ed esterne su due livelli, una terrazza panoramica, diverse sale con caminetto, quattro zone di riposo esclusive (Pool Suites) con vista panoramica e varie altre novità. Si è proceduto anche con il miglioramento qualitativo del reparto sauna con ampliamento della zona riposo esterna, realizzazione di una terrazza panoramica con piscina. Il rinnovamento degli spazi interni e la realizzazione del Roof Whirlpool sono stati già portati a termine. Novità anche nel reparto fitness dove, a fianco della zona reception, è stato creato anche un nuovo ingresso che porta direttamente alla area relax.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità