Terme Merano, l’avvocato Thurin è il nuovo presidente

Merano. L’avvocato Stefan Thurin è il nuovo presidente di Terme Merano. Lo ha deciso ieri la giunta provinciale nell’ambito del rinnovo del consiglio d’amministrazione della società, nel quale...



Merano. L’avvocato Stefan Thurin è il nuovo presidente di Terme Merano. Lo ha deciso ieri la giunta provinciale nell’ambito del rinnovo del consiglio d’amministrazione della società, nel quale vengono sostituiti tre dei cinque membri. Oltre a Thurin, che prende il posto di Andreas Cappello, Karl Martinelli subentrerà in qualità di vicepresidente al posto di Sandra Lando, mentre Sonja Pircher entrerà a far parte del cda al posto di Hansjörg Prast. L’esecutivo ha invece confermato Irene Pechlaner e Alfred Strohmer.

Una mini-rivoluzione, quindi, alla guida della società per azioni controllata dalla Provincia (che ne detiene il 95,61%, il Comune di Merano il 4,82% e l’Azienda di soggiorno una quota minima). Ma con una certa continuità poiché il neo presidente aveva fatto parte dello staff dirigenziale delle Terme, una decina di anni fa come revisore dei conti e precedentemente come componente del collegio sindacale.

Stefan Thurin è socio dello studio che abbina il suo nome a quelli dell’ex onorevole Karl Zeller e a quello di Gunther Vinatzer.

La sostituzione nel ruolo di vice riflette le logiche delle alleanze in Provincia: uscita Lando, in quota Pd, è subentrato Karl Martinelli della Lega, consigliere dell’Ente Kurhaus & Puccini e compagno di Rita Mattei, vicepresidente del consiglio provinciale.













Altre notizie

Attualità