Tessera Anpi al partigiano meranese  Bruno Zito

Si è svolta all’Est Ovest, con le canzoni della Resistenza suonate da Marcello Fera, Nicola Segatta, Stefano Valla e Daniele Scurati e le letture di Flora Sarrubbo, la cerimonia di conferimento della...



Si è svolta all’Est Ovest, con le canzoni della Resistenza suonate da Marcello Fera, Nicola Segatta, Stefano Valla e Daniele Scurati e le letture di Flora Sarrubbo, la cerimonia di conferimento della tessera dell’Anpi al partigiano meranese Bruno Zito, accompagnato dalla moglie Maria. Dopo la consegna della tessera da parte di Guido Margheri, presidente dell’Anpi altoatesina, Zito ha raccontato la sua esperienza di alpino, di prigioniero e di partigiano.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità