Tosolini (Ipes) «In arrivo sorveglianza e telecamere»

In merito al video rap, con una nota l’Ipes sottolinea che è a conoscenza di «alcune situazioni di vandalismo e danneggiamento che purtroppo si ripetono nel medesimo quartiere. Si tratta di atti da...



In merito al video rap, con una nota l’Ipes sottolinea che è a conoscenza di «alcune situazioni di vandalismo e danneggiamento che purtroppo si ripetono nel medesimo quartiere. Si tratta di atti da condannare, la violazione delle norme di civile convivenza e decoro non può essere tollerata, Ipes non può permettere una crescita del degrado».

«L'attenzione è focalizzata su aspetti fondamentali quali il benessere abitativo e la sicurezza - osserva Francesca Tosolini (nella foto), presidente dell’Ipes -, da qui nasce il progetto in fase di attuazione che prevede un servizio di sorveglianza per il quartiere, il presidio e l'utilizzo di telecamere serviranno come deterrente rispetto a tali azioni. La scorsa settimana sono stati effettuati specifici sopralluoghi per determinare le modalità più idonee del servizio di vigilanza affidato ad una ditta specializzata nel settore». Prosegue Tosolini: « Ho già avuto modo di avere un lungo e proficuo incontro con il questore per affrontare temi legati alla gestione dell'inquilinato e alla sicurezza, spesso infatti si tratta di situazioni per le quali è necessario che intervengano le forze dell'ordine ed era importante avere conferma di supporto e sostegno da parte degli organi competenti, dai quali abbiamo avuto massima disponibilità». In settimana la presidente e i responsabili Ipes della zona di Sinigo incontrerà il comitato di quartiere per un confronto sulle criticità.

L’istituto fa infine presente che «solo i garage nei quali è stato girato il video sono di proprietà Ipes, mentre le altre riprese sono state effettuate in luoghi estranei all’istituto».













Altre notizie

Attualità