la giunta 

Trovati i fondi per scuole e caserma, ci rimette la Civica

MERANO. Approvata dalla giunta comunale di Merano la sesta variazione di bilancio, l’ultima del 2018, presentata ieri in conferenza stampa dall’assessore Nerio Zaccaria. Con lo storno di un progetto...



MERANO. Approvata dalla giunta comunale di Merano la sesta variazione di bilancio, l’ultima del 2018, presentata ieri in conferenza stampa dall’assessore Nerio Zaccaria. Con lo storno di un progetto da rimandare al 2019 – l’impianto per l’aria condizionata nella biblioteca civica – la giunta impegna 80 mila euro per la nuova caserma dei vigili del fuoco di Sinigo/Montefranco e 15 mila per gli scavi volti al controllo della falda acquifera di Sinigo. La biblioteca intanto si consola con i 18 mila euro impegnati per un intervento idraulico, mentre l’investimento più corposo sono i 418 mila euro per il risanamento energetico delle scuole Galilei e Wolkenstein di via Toti. «Siamo pronti ad accorciare i tempi e a investire in questo progetto – dichiara Zaccaria – grazie all’ottimo lavoro dei tecnici. Speravamo di ricevere la stessa somma come contributo provinciale, ma per un ritardo sappiamo che non arriverà a breve. Così la anticipiamo, e nel frattempo valutiamo se nel 2019 chiederemo il contributo nuovamente alla Provincia oppure direttamente allo Stato». Con questi 418 mila euro si potrà demolire l’attuale copertura a falde della scuola e sostituirla con una copertura verde e piana, mentre i lucernari esistenti saranno sostituiti da due corpi luminosi a lanterna.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità