Umorista ignoto colpisce sulla Tappeiner

Merano. “Qui gatta ci Covid”. Questo il marchio di fabbrica di chi la scorsa notte ha tappezzato le passeggiate Tappeiner con curiosi cartelli i quali, in un modo o nell’altro, vorrebbero scherzare o...



Merano. “Qui gatta ci Covid”. Questo il marchio di fabbrica di chi la scorsa notte ha tappezzato le passeggiate Tappeiner con curiosi cartelli i quali, in un modo o nell’altro, vorrebbero scherzare o di fare ironia nei confronti delle disposizioni igieniche relative alla pandemia in corso.

“Prego pirati con benda”, uno dei messaggi dell’ignoto folletto, pur sempre gentile, visto che subito sotto negli stessi cartelli si ringrazia chi intende rispettare le disposizioni relative al contrasto del Coronavirus. “No infradito” sulle passeggiate e “Indossare i guanti” quando si toglie la pentola dal fuoco, tra gli altri messaggi postati dall’ignoto. Il quale evidentemente deve essersi preso un bel po’ di tempo per confezionare questi cartelli, portarli fino alle passeggiate e assicurarli alle balaustre storiche lungo i quattro chilometri delle passeggiate.

Allo stesso tempo, ma ovviamente non è detto che questa sia la mano della stessa persona, alcuni amanti delle passeggiate hanno fatto notare che qualcuno si sarebbe divertito a togliere i cartelli rossi posti dal Comune sui quali invece sono indicate le precauzioni da adottare quando si percorrono le passeggiate Tappeiner.

Episodi ai tempi del Coronavirus che, come sempre, finiscono in rete, ormai cassa di risonanza per le vicende della nostra società. E anche qui, la cittadinanza si divide tra chi apprezza e sorride, se non proprio ride e chi, invece, condanna il gesto. J.M.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità