Vigili del fuoco 

Un attestato di merito all’ex comandante

Merano. L’altra sera il consiglio comunale ha approvato i conti consuntivi 2019 dei corpi dei vigili del fuoco volontari di Merano, Labers, Quarazze, Montefranco, Maia Bassa e Maia Alta. Nella...



Merano. L’altra sera il consiglio comunale ha approvato i conti consuntivi 2019 dei corpi dei vigili del fuoco volontari di Merano, Labers, Quarazze, Montefranco, Maia Bassa e Maia Alta. Nella circostanza il sindaco Paul Rösch ha voluto consegnare un attestato di riconoscimento a Karl Gamper, che dopo dieci anni al comando del corpo di via Leopardi ha deciso di recente di cedere l’incarico. Così Rösch: «Karl Gamper ha reso alla città un servizio inestimabile. Il tempo e l’energia che ha investito in questi anni nell’adempimento del suo dovere meritano la nostra più sincera e profonda gratitudine. Per me come sindaco è stato sempre un interlocutore affidabile a disponibile. Era nostra intenzione rendergli onore già in marzo, ma l’emergenza sanitaria ci ha costretti a rimandare la cerimonia a oggi. Ora vogliamo ringraziarlo ufficialmente per il generoso impegno che ha profuso per il bene della città».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità