Un etto di cocaina e contanti: 47enne arrestato

Merano. Un etto di cocaina pronta per essere ceduta, contanti e un bilancio di precisione, tipicamente a disposizione di chi è dedito allo spaccio di stupefacenti. Il tutto è stato ritrovato dai...



Merano. Un etto di cocaina pronta per essere ceduta, contanti e un bilancio di precisione, tipicamente a disposizione di chi è dedito allo spaccio di stupefacenti. Il tutto è stato ritrovato dai carabinieri nella casa di un tunisino di 47 anni che è stato arrestato. Adesso si trova in carcere a Bolzano, dove lo attende il confronto col giudice.

L’intervento.

L’operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti è stata messa a segno dai militari delle compagnie di Merano e Silandro. Sono entrati in azione nella notte fra venerdì e sabato, seguendo degli atteggiamenti sospetti tenuti da due persone durante un pattugliamento in prossimità del centro cittadino.

All’occhio dei carabinieri non è sfuggito che il tunisino, già conosciuto alle forze dell’ordine, stava cedendo qualcosa a un altro uomo, poi risultato essere un cinquantenne residente ad Appiano.

A quel punto i militari sono intervenuti verificando quanto stava accadendo e centrando il bersaglio. Lo straniero infatti stava passando una dose di cocaina.

La perquisizione.

A questo punto gli uomini dell’Arma hanno deciso di scavare più a fondo perquisendo l’appartamento del tunisino con il supporto dell’unità cinofila antidroga del comando provinciale della guardia di finanza di Bolzano. E qui tutti i nodi sono venuti al pettine, perché all’interno dell’alloggio sono stati ritrovati cento grammi di polvere bianca. Lo stupefacente era già stato confezionato per la vendita al dettaglio, numerose dosi pronte per essere immesse sul mercato. La presenza del bilancino di precisione non ha fatto che confermare la presunta attività di spaccio, così come i circa duemila euro in banconote che gli inquirenti ritengono provenire dalla vendita della droga.

L’arresto.

L’intervento, avvenuto nell’ambito di un servizio coordinato di controllo del territorio, è proseguito con la conduzione in caserma del quarantasettenne. Nei suoi confronti è scattato l’arresto e il trasferimento in carcere. Dovrà rispondere dell’accusa di detenzione illegale di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità