Assistenza tumori 

“Una rosa per la vita”, torna la solidarietà

Merano. Torna l’iniziativa “Una rosa per la vita”, proposta dal circondario Merano-Burgraviato dell’Assistenza tumori Alto Adige. Oggi e domani, davanti alle chiese e in via Cassa di Risparmio, e il...



Merano. Torna l’iniziativa “Una rosa per la vita”, proposta dal circondario Merano-Burgraviato dell’Assistenza tumori Alto Adige. Oggi e domani, davanti alle chiese e in via Cassa di Risparmio, e il 10 e l’11 aprile alle due entrate principali del Tappeiner, saranno vendute rose provenienti dal commercio equo e solidale e provviste del marchio di qualità. Il ricavato sarà reimmesso nel circuito della solidarietà.

L’iniziativa è volta a sensibilizzare riguardo ai tumori: malattie tentacolari, ma guaribili nonostante la diagnosi sia ancora oggi motivo di spavento e di preoccupazione. Ogni giorno in Italia circa mille persone si ammalano di tumore. Gli sforzi dei ricercatori per ridurre il rischio di mortalità sono immani. L’Assistenza tumori raccomanda la prevenzione, la diagnosi precoce e la terapia personalizzata quali strumenti per vincere questa importante battaglia.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità