Amministrative 

Urzì (FdI) contro il Team K: «Un sogno finito»

Merano. “Delusi, delusissimi: chi aveva in fondo in fondo sperato che l’esperimento del Team Köllensperger fosse veramente alternativo a un certo sistema di potere e fosse aperto alla partecipazione...



Merano. “Delusi, delusissimi: chi aveva in fondo in fondo sperato che l’esperimento del Team Köllensperger fosse veramente alternativo a un certo sistema di potere e fosse aperto alla partecipazione trasversale ora si è risvegliato da un sogno trovandosi in un incubo”. Marginale che il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia confidasse davvero in un potere eversivo del Team K rispetto al “sistema Alto Adige” targato Svp di cui recentemente ha parlato la candidata meranese Francesca Schir. Alessandro Urzì in un comunicato stampa se la prende con «l’adesione del Team K alla peggiore alleanza per la conservazione (delle poltrone) al fianco del sindaco verde Rösch, quello che ha tagliato più alberi di ogni altro sindaco condannando la città a morire di smog», secondo il consigliere provinciale «una scelta di campo che non si perdona».

«Una scelta ideologica, senza dubbio – scrive Urzì –. La partecipazione alla squadra di quello che resta dei vecchi segmenti veterocomunisti di Augscheller dimostra l’abbandono del Team K della sua posizione intermedia agli schieramenti e dal rappresentare un sogno, quello di rompere un sistema di potere. Uno sforzo premiato a suo tempo da tanti cittadini». Urzì si riferisce alle elezioni provinciali del 2018: nel 2015 Schir è stata eletta in consiglio comunale tra le fila del M5s, in seguito abbandonato.

«Il primo passo nella direzione della fine del sogno però è stata l’esclusione decretata dagli elettori degli italiani dalla possibilità di essere eletti in consiglio provinciale. Sei consiglieri, nemmeno un italiano (Schir è stata esclusa, ndr). Ora lo sbandamento a sinistra verso la peggiore conservazione, quella incarnata per paradosso da un sindaco che doveva rappresentare l’opposto, vale a dire il nuovo, e che invece non si è fatto scrupolo di allearsi con tutto e il contrario di tutto: il Pd, ovviamente, ma anche quelli che avevano preso i voti alla destra (Alleanza per Merano) per poi portarli in dote ai verdi/rossi. E la Svp, ovviamente. Insomma: un classico esempio di potere per il potere. La peggiore conservazione, quella contro la quale il Team K era nato e che ora invece lo ha assorbito. Credo che i meranesi lo ricorderanno. Un sogno finito».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità