fratelli d’italia 

Via Matteotti, lavori a rilento «Affari giù anche del 50%»

MERANO. «Era noto a tutti che i lavori di rifacimento di via Matteotti avrebbero avuto delle ripercussioni non solo per i residenti della zona, ma anche per i commercianti, che in alcuni casi hanno...



MERANO. «Era noto a tutti che i lavori di rifacimento di via Matteotti avrebbero avuto delle ripercussioni non solo per i residenti della zona, ma anche per i commercianti, che in alcuni casi hanno visto calare il fatturato del 50%. La situazione si aggrava se si pensa che siamo solo a inizio marzo e che per il termine dei lavori, sempre che questo venga rispettato, mancano ancora due mesi», così Alfonso Ponticelli, responsabile di Fratelli d’Italia.

«Il cantiere e i lavori di riqualificazione stanno mettendo in ginocchio i commercianti della via e creano notevoli disagi a tutte le attività limitrofe. Da parte dell’amministrazione registriamo un’indifferenza allarmante: non ha nemmeno dato seguito alla promessa di istituire uno sportello di ascolto per i commercianti per cercare di risolvere i problemi che sarebbero potuti sorgere. Di fatto si stanno disinteressando di ciò che sta avvenendo nella via».

Ponticelli interviene anche sui tempi dei lavori, che a detta sua vanno a rilento: «Non capiamo come sia possibile procedere a dei lavori di rifacimento di una via importate, che funge da collegamento tra via Roma e via Piave e dove sono presenti molte attività commerciali, con soli tre operai. E nemmeno perché sia stata già chiusa del tutto: da programma si sarebbe dovuta chiudere nei primi 90 giorni la parte alta fino a via Armonia, e negli ultimi 30 la seconda parte. Così si è isolato qualsiasi sbocco. Auspico che l’amministrazione dia ascolto ai commercianti e che i lavori accelerino, rispettando le scadenze prefissate. Altrimenti il calo delle entrate potrebbe indurre le attività a lasciare a casa i dipendenti o a chiudere l’esercizio».













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità