il caso

Minacce a medici ed infermieri trentini dopo il servizio in tv

Bersagliato il personale degli ospedali di Cles e Tione. L’Azienda sanitaria smentisce presunti trattamenti negati a persone no-vax



TRENTO. Dopo un servizio televisivo andato in onda su Rete 4 nel corso del programma "Fuori da coro" stanno arrivando offese e minacce agli infermieri e ai medici dei due reparti degli ospedali trentini di Cles e Tione citati nel corso della trasmissione. Lo comunica l'Azienda sanitaria di Trento in una nota in cui viene espressa "piena solidarietà al personale che da tanto tempo è in prima linea e ha sacrificato tanta parte della vita personale ad assistere tutti i malati, Covid e non".

La Direzione di Apss, che si riserva di tutelare la propria immagine nelle sedi opportune, smentisce inoltre "categoricamente che direzioni mediche, primari o coordinatori dei singoli reparti abbiano dato indicazioni di negare l'assistenza o i trattamenti chirurgici a persone non vaccinate. Anzi, i protocolli aziendali non prevedono di raccogliere obbligatoriamente in anamnesi l'informazione sullo stato vaccinale del paziente anche se succede spesso che siano gli stessi pazienti a comunicare liberamente il proprio stato vaccinale nei colloqui con il personale sanitario".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli

Attualità