CINEMA

"Mini cuccioli", al cinema il film di animazione "ambientato" in Trentino

Nelle sale dal 25 ottobre, con il supporto di Trentino Film Commission



TRENTO. Uscirà il 25 ottobre nei cinema italiani «Mini cuccioli - Le quattro stagioni», lungometraggio per bambini tratto dall'omonima serie tv di animazione in onda su Rai Yoyo.

Si tratta di una storia di amicizia, di solidarietà, ma anche di rispetto per la natura e l'ambiente, la cui ambientazione riprende alcuni scorci del Trentino, grazie alla collaborazione di Trentino Film Commission.

«Mini Cuccioli - Le quattro stagioni» è il quarto progetto di animazione sostenuto da Trentino Film Commission attraverso il suo Film Fund. Il progetto ha un forte legame con il Trentino: oltre all'ambientazione ispirata a Trento, città che accoglie le avventure dei sei simpatici animaletti per il grande schermo, il Trentino è stato coinvolto nelle fasi di produzione e post produzione grazie all'impiego di animatori e altri professionisti locali.

La storia:  La gattina Olly, il cagnolino Portatile, la paperella Diva, il coniglietto Cilindro, il pulcino Senzanome e il ranocchio Pio: sono i protagonisti di questo irresistibile, divertente film destinato a un pubblico di bambini.  La storia, concepita in quattro parti – le stagioni – per facilitare la comprensione da parte dei piccoli spettatori, descrive il modo in cui l’alternarsi delle stagioni nel corso dell’anno porta dei mutamenti nel parco giochi, con effetti visibili su piante e animali e influenzando anche gli stati d’animo dei Mini Cuccioli.













Altre notizie

Attualità