BOLZANO

Minori in povertà, in regione sono l'8,9%

Un giovane su 10 abbandona gli studi. I dati dell' Atlante dell'infanzia a rischio di Save the Children



BOLZANO. In Trentino-Alto Adige i minori in povertà relativa sono l'8,9%. In regione circa un giovane su 10 abbandona troppo presto la scuola e oltre 4 su 10 non hanno svolto in un anno quattro o più attività culturali e educative. Sono dati pubblicato nell'VIII Atlante dell'infanzia a rischio "Lettera alla scuola" di Save the Children, pubblicato da Treccani.

In un'Italia in cui le famiglie con minori in povertà assoluta in dieci anni sono quintuplicate, che si trova a fare i conti con gli effetti della recessione sulla motivazione dei giovanissimi e che è sempre più vecchia, alunni e studenti spesso non trovano nella scuola risposte adeguate alle sfide di oggi. In Trentino-Alto Adige, dove gli anziani sono tra i 120 e i 145 ogni 100 bambini, a Bolzano l'11,1% di ragazzi ha lasciato precocemente la scuola e a Trento il 7,9%.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità