Commercio

Moser: “Prontissimi ad avviare le trattative”

“Confcommercio è dispostissima a chiudere le trattative e prendere tutte le necessarie misure di adeguamento all'inflazione"



BOLZANO. "Il nostro auspicio è che le trattative a livello nazionale arrivino finalmente a una conclusione. E Confcommercio è dispostissima a chiudere le trattative e prendere tutte le necessarie misure di adeguamento all'inflazione", afferma il presidente dell'Unione Philipp Moser, il quale, insieme al vicepresidente Sandro Pellegrini e alla direttrice Sabine Mayr, ha partecipato attivamente in prima persona al dialogo con i sindacati in occasione della protesta realizzata da questi ultimi nella mattinata di oggi, 11 dicembre.

"Sarà nostro impegno stimolare la federazione nazionale a concludere le trattative il prima possibile, in modo tale da poter dare il via subito dopo all'elaborazione di un accordo locale", prosegue Moser.

Il presidente dell'Unione invita anche le locali sigle sindacali a un'assunzione di responsabilità: anche queste ultime, infatti, sono invitate a dialogare con le rispettive strutture nazionali a Roma affinché si possa ripartire con il negoziato. "Fondamentalmente siamo tutti dell'opinione che il contratto collettivo vada rinnovato nel tempo più breve possibile", conclude Moser. 













Altre notizie

Attualità