Maltempo

Neve, temporali e vento: in Alto Adige un ritorno dell’inverno

A Monte Cavallo una bufera di neve ferma la funivia. Alberi sradicati. Val d’Isarco e val Pusteria le più colpite (foto vvff)



BOLZANO. Un fronte di maltempo ha colpito oggi (23 marzo) l’Alto Adige. Nevicate in quota, anche sull’A22 tra Vipiteno e il Brennero.

Particolarmente colpite Pusteria e val d’Isarco. Decine gli interventi dei vigili del fuoco. 

A Monte Cavallo una bufera di neve ha fermato per circa un’ora la funivia. A Bolzano a causa del vento un cavo è caduto all'altezza dell'incrocio tra via Palermo e via Druso.

Il maltempo colpisce l'Alto Adige: alberi sdradicati dalle raffiche di vento

Scampoli di inverno in Alto Adige dove oggi (sabato 23 marzo) una perturbazione ha portato neve, temporali e forti raffiche di vento che hanno richiesto l'intervento dei vigili del fuoco per numerosi alberi sdradicati. LE FOTO (vvff)

Diversi gli interventi per alberi caduti sulle strade per le forti raffiche di vento.













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità