METEO

Nevicate fino a 900 metri in Alto Adige

Per percorrere le strade di montagna serve l'attrezzatura invernale



BOLZANO. Nella notte la neve in Alto Adige è scesa fino a 900 e 1.400 metri (nell'immagine Santa Cristina da www.vivosuedtirol.com). Fino a 15 centimetri di neve fresca si misurano fra l'altro all'Alpe di Siusi o in Val d'Ultimo.

Per percorrere in auto le strade di montagna, serve l'attrezzatura invernale. Il passo Pennes per motivi di sicurezza rimane chiuso nelle ore notturne. Chiusura invernale, invece, per i passi Stelvio, Rombo e Stalle.

Chiuso per i danni causati dal maltempo in ottobre sono il passo Lavazé e - per lavori nei giorni feriali - la strada sul passo Costalunga all'altezza del lago di Carezza, con deviazione attraverso la strada provinciale di Tires.

Per una frana rimane chiusa la strada provinciale tra Carbonin e Misurina, in provincia di Belluno.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità