maltempo

Nubifragi, in Alto Adige frane e allagamenti

In Alta val Passiria caduti 102 litri al metro quadrato. A Casteldarne intervento per pompare l’acqua del canale che passa sotto la ferrovia (foto vvff)



BOLZANO. Grande lavoro dei vigili del fuoco ieri sera (28 luglio) in Alto Adige a causa dei temporali che si sono abbattuti sulla regione con precipitazioni molto intense (102 l/m² in In Alta Val Passiria). La maggioranza dei soccorsi è stata per allagamenti in garage, piccoli smottamenti e colate detritiche.

Verso le 23.30 a causa delle forti piogge nella zona della stazione ferroviaria di Casteldarne è stato necessario pompare l’acqua del canale Moarbach che passa sotto la strada e la ferrovia così da liberarlo.

L'area ferroviaria è stata poi ispezionata dal personale di Rfi.

Ecco alcune foto degli interventi dei vigili del fuoco.

Nubifragi dopo il caldo in Alto Adige, danni a San Martino in Passiria

Tanti gli interventi dei vigili del fuoco dalla serata di ieri e nella notte in Alto Adige per i forti temporali che hanno causato smottamenti e allagamenti. A San Martino in Passiria in azione gli escavatori per liberare la strada da fango e detriti, a Casteldarne usata la pompa per pompare l'acqua del canale. LE FOTO (vvff)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità