chiesa

Nuovi avvicendamenti in Diocesi: parroco di Sinigo è Massimiliano Sposato, Tirler cancelliere diocesano

Maria Magnago nominata responsabile per la pastorale con le persone con varie disabilità (in foto don Massimiliano Sposato)



BOLZANO. In vista del nuovo anno pastorale che si avvia a settembre, il vescovo Ivo Muser ha disposto un’ulteriore serie di avvicendamenti. Tra le nomine nel clero, quelle di don Massimiliano Sposato a nuovo parroco di Sinigo e di don Fabian Tirler a cancelliere diocesano.

Di seguito gli avvicendamenti in Diocesi a partire dal prossimo 1° settembre, se non diversamente indicato.

Hugo Senoner, finora parroco di Rio Pusteria e Spinga, viene esonerato da questi incarichi e nominato collaboratore pastorale di Rio Pusteria e Spinga (dall‘1.10.2022).

Fabian Tirler (foto) viene nominato giudice del Tribunale diocesano e del Tribunale regionale, cancelliere della Diocesi e incaricato parrocchiale a Rio Pusteria nonché collaboratore pastorale nella futura Unità pastorale Rodengo (1.10.2022).

P. Peter Irsara SVD, finora parroco di Rodengo, Maranza e Valles nonché incaricato parrocchiale di Vallarga e Fundres, viene esonerato dall’incarico di parroco di Maranza e Valles e nominato incaricato parrocchiale di Maranza, Valles e Spinga (1.10.2022).

Leo Haas, cancelliere della Diocesi, viene esonerato dall’incarico e nominato vicecancelliere (1.10.2022).

Gianni Facchetti (foto), finora viceparroco per la pastorale in lingua italiana a Maia Bassa e parroco a Sinigo, viene esonerato dai suoi incarichi.

Massimiliano Sposato, finora incaricato per la pastorale in lingua italiana a Brunico, collaboratore pastorale a San Candido e Dobbiaco, viene esonerato da questi incarichi e nominato viceparroco per la pastorale in lingua italiana a Maia Bassa e parroco a Sinigo.

P. Piotr Panczak OFMCap, finora collaboratore pastorale a Brunico, viene esonerato da questo incarico e nominato cooperatore a Brunico. In tale funzione gli viene affidata la pastorale in lingua italiana.

P. Joseph Thazhathukunnel MSFS, finora responsabile dell’Unità pastorale Lasa, amministratore parrocchiale a Lasa, incaricato parrocchiale a Tanas, Oris e Cengles, viene esonerato dai suoi incarichi e lascia la Diocesi di Bolzano-Bressanone (30.6.2022).

P. Jolly Joseph Chakkalakkal MSFS viene nominato responsabile dell’Unità pastorale Lasa, amministratore parrocchiale a Lasa, incaricato parrocchiale a Tanas, Oris e Cengles (1.7.2022).

Paola Vismara (foto), finora responsabile per la pastorale della salute e del lutto, per la pastorale con le persone con varie disabilità, per la pastorale dei migranti, per la pastorale con sinti e rom, viene esonerata dai suoi incarichi perché va in pensione (31.5.2022).

Maria Magnago viene nominata responsabile per la pastorale con le persone con varie disabilità (1.6.2022).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità