scuole

Nuovi dirigenti scolastici a Vipiteno e Lauregno-Proves-Senale

Birgit Eschgfaeller all’Istituto comprensivo val di Non, Armin Haller a Vipiteno 3



­BOLZANO. Novità a livello dirigenziale all’interno di alcuni istituti in lingua tedesca dell'Alto Adige. Birgit Eschgfäller prenderà servizio come dirigente dell’Istituto scolastico comprensivo Val di Non. Prenderà il posto di Christoph Kofler, che lo scorso settembre è diventato dirigente scolastico presso la Scuola primaria Lana Lanegg.

Marianne Blasbichler ha raggiunto la meritata pensione il 17 gennaio, dopo avere diretto il Distretto scolastico Vipiteno 3, che ora sarà guidato da Armin Haller, direttore del Distretto scolastico Vipiteno 1. Haller sarà affiancato nel suo incarico dalla vicepreside, Ingrid Pichler.

Per i 17 vincitori del concorso per dirigenti scolastici delle scuole elementari, medie e superiori di lingua tedesca dell'Alto Adige, lo scorso 21 gennaio è cominciato il corso di formazione per conseguire l’abilitazione, che terminerà nella primavera del prossimo anno. Durante questo periodo, i futuri dirigenti svolgeranno stage e altre attività formative in vista dell’esame finale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità