LA SENTENZA

Nuovi orari dei dipendenti provinciali trentini "cancellati" dal giudice del lavoro

Accolto il ricorso dei sindacati e annullata l’ordinanza di Fugatti



TRENTO. Nuovo orario di lavoro dei dipendenti provinciali, il giudice del lavoro ha accolto il ricorso dei sindacati annullando l’ordinanza di Fugatti. Una vittoria per le organizzazioni sindacali, che invocavano la mancata concertazione sostenendo che la decisone fosse stata presa unilateralmente. Il giudice Flaim ha dato loro ragione, revocando la deliberazione della giunta e la circolare emessa dal dirigente generale del Dipartimento Organizzazione, Personale e Affari generali: provvedimenti che cesseranno quindi di avere effetti.

Le decisioni consistevano nell'articolare le presenze in turni da 5 ore, per 5 giorni alla settimana. Il restante monte ore (il contratto ne prevede 36 a settimana) doveva essere recuperato con un mix fra smart working e presenze il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. 

La Provincia aveva già fatto una parziale arzia indietro la settimana scorsa con una nuova circolare che regola gli orari di lavoro, prevedendo di fatto una reperibilità 8–18.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità