Elezioni

Oberrauch di Assoimprenditori dopo le elezioni: “Guardiamo a ciò che unisce”

Il presidente di Assoimprenditori Alto Adige sull’esito delle elezioni provinciali: “Per la nuova giunta provinciale deve contare la competenza”



BOLZANO. "Concentriamoci su ciò che ci unisce e non su ciò che ci divide. La forza dell'Alto Adige è sempre stata la sua capacità di restare unito. Dobbiamo tornare a farlo. È una responsabilità che abbiamo tutti: associazioni, media, politica". È l'invito di Heiner Oberrauch, presidente di Assoimprenditori Alto Adige, che prende posizione sull’esito delle elezioni provinciali. "Chi ha responsabilità politica ora si trova davanti alla sfida di mettere insieme al più presto una squadra forte e competente con la quale affrontare le grandi sfide che ci aspettano: la sostenibilità ecologica, sociale ed economica", prosegue Oberrauch sottolineando che, "per la composizione della nuova giunta deve contare la competenza e non l'appartenenza a comprensori o lobby".

"Anche la collaborazione tra maggioranza e opposizione - osserva il presidente di Assoimprenditori - necessita di un salto di qualità: l'opposizione dovrebbe essere capace anche di sostenere ciò che di buono fa dalla maggioranza e, viceversa, la maggioranza dovrebbe saper apprezzare e accettare con riconoscenza le buone proposte dell'opposizione". "La nostra missione come Assoimprenditori resta quella di contribuire con le nostre proposte e di essere a disposizione di tutte le forze politiche con le nostre competenze: in modo aperto, indipendente, obiettivo", conclude Oberrauch. 













Altre notizie

Attualità