L'AVVISTAMENTO

Orso a mollo in una fontana nei boschi del monte Altissimo

A ritrarlo un gruppo di cacciatori della sezione di Nago Torbole guidato dal rettore Mario Mazzoldi



NAGO. Sta suscitando simpatia la foto di un orso a mollo in una grande fontana nei boschi del monte Altissimo pubblicata sul quotidiano "Trentino".

L'immagine è stata scattata da un gruppo di cacciatori della sezione di Nago Torbole, guidato dal rettore Mario Mazzoldi, in località Selva. Il passaggio del gruppo di persone non sembra avere turbato il plantigrado, visto che ha continuato a restare immerso nella fontana, che sembrava una vasca da bagno realizzata su misura per lui.

La foto documenta anche la presenza, per la prima volta, del plantigrado sul versante naghese-torbolano dell'Altissimo. Secondo Mazzoldi l'animale proveniva dalla val di Gresta e dal monte Stivo.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Lo scaricabarile

Emergenza casa: a Bolzano sono "fermi" 180 alloggi Ipes

Il vicesindaco Konder: «L’istituto troppo lento, bisogna coinvolgere anche cooperative e privati». Tosolini, presidente dell’Ipes: «Il Comune però non ha ancora deciso sulla destinazione delle aree di Oltrisarco

Attualità