Gender gap

Pari opportunità, domande di contributo entro il 20 gennaio

Possono fare richiesta di contributo organizzazioni femminili, gruppi e iniziative di donne, nonché strutture ed enti privati che, per statuto, perseguono il fine della realizzazione della parità tra donna e uomo e che agiscono senza scopo di lucro



BOLZANO. La Provincia di Bolzano assegna contributi a sostegno di progetti che mirano a migliorare la situazione giuridica della donna, promuovere la parità tra donna e uomo in ogni ambito sociale e, in particolare, raggiungere la parità nella vita lavorativa ed economica.

Il contributo che può essere concesso per implementare le iniziative è un importo compreso fra il 30 e il 70 per cento delle spese ammesse. Possono fare richiesta di contributo organizzazioni femminili, gruppi e iniziative di donne, nonché strutture ed enti privati che, per statuto, perseguono il fine della realizzazione della parità tra donna e uomo e che agiscono senza scopo di lucro.

Le domande possono essere inviate entro il 20 gennaio 2024 al Servizio donna, Ripartizione Presidenza - Ufficio Lingue ufficiali e diritti civici, in via Dante 11 a Bolzano via posta raccomandata o PEC-email (lb-ld@pec.prov.bz.it) o presentate personalmente. 













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità