BILINGUISMO

Patentino, il 16 marzo la simulazione della prova scritta

Il 16 marzo torna Compact-Info con una novità: per la prima volta sarà possibile simulare la prova scritta dell'esame di bilinguismo e trilinguismo



BOLZANO. Si sta rivelando come particolarmente apprezzata da parte degli utenti l'opportunità di simulare le prove degli esami di bilinguismo e trilinguismo nel corso delle iniziative di Compact-Info presso la sede del Servizio esami di bi- e trilinguismo di Bolzano.

Per il prossimo appuntamento, in programma venerdì 16 marzo, ci sarà una novità: per la prima volta, infatti, sarà possibile effettuare una simulazione completa anche della prova scritta, con tanto di correzione finale da parte della commissione esaminatrice.

Per ogni livello i candidati saranno chiamati a scrivere un testo di 140-160 parole per i livelli C1 (A) e B2 (B), di 80-100 parole per il livello B1 (C) e di 30-40 parole per il livello A2 (D). 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità