BILINGUISMO

Patentino, un aiuto concreto con Compact Info

Prosegue la serie di incontri che indirizzano all'esame di bilinguismo



BOLZANO. La serie di eventi informativi Compact Info è organizzata quattro volte l'anno dal Servizio esami di bilinguismo e trilinguismo della Provincia. Gli appuntamenti, introdotti nel 2016, costituiscono un supporto prezioso per superare l'esame, come testimoniano i frequenti riscontri di partecipanti che nel frattempo ce l'hanno fatta.

Durante gli incontri i candidati possono prendere confidenza con l'esame da sostenere e le sue modalità.

La manifestazione si articola in varie parti: presentazione degli esami di bilinguismo (struttura degli esami e ambiente in cui si svolgono), simulazione dell'esame orale su vari testi e con immediato feedback della commissione, punto d'incontro per conversazione e autoapprendimento (come sfruttare al meglio internet e le nuove tecnologie per l'autoapprendimento delle lingue in modo semplice e gratuito).

Il prossimo appuntamento con Compact Info, è in programma giovedì 25 gennaio (il successivo sarà il 12 aprile 2018) presso la sede del Servizio provinciale esami di bilinguismo e trilinguismo di via Perathoner 10 (2 piano) a Bolzano: dalle 8.30 alle 12.30 per i livelli C e D, dalle 12.30 alle 18.30 per i livelli A e B.

Per partecipare all'incontro è necessaria la prenotazione a questo link.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità