mobilità

«Pedala con i guanti», in bici al lavoro anche d'inverno: bis per l’iniziativa green

L’azione fa parte del programma L'Alto Adige pedala, 3.700 partecipanti per 2,5 milioni di chilometri percorsi in bici



BOLZANO. L'Alto Adige si veste bene e pedala anche in inverno - sempre che non ci sia una tempesta o troppa neve.

Il 1° novembre parte infatti l'azione «L'Alto Adige pedala. Pedala anche tu coi guanti!», che premia i ciclisti che affrontano le basse temperature con la bicicletta.

L’iniziativa si svolgerà tra il 1° novembre e il 31 dicembre.

«Anche in inverno non ci sono scuse per non usare la bici - sempre che il tempo e le condizioni stradali lo permettano», ne è convinto l'assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider. «L'importante è vestirsi caldi e fare attenzione a rendersi ben visibili e avere la bici in buono stato».

Con quest’ultima iniziativa, spiega Harald Reiterer di Green Mobility per Strutture Trasporto Alto Adige SpA, «si conclude l'anno de L'Alto Adige pedala: un successo con circa 3.700 partecipanti che hanno percorso 2,5 milioni di chilometri in bici, che corrispondono a 63 giri intorno alla Terra».













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità