l’addio

Piné, domani l’ultimo saluto al podista caduto nel canalone: funerale in forma strettamente privata

La famiglia di Silvano Fedel ha scelto di salutare in maniera intima il 55enne trovato senza vita sui monti del Bleggio. Sabato il ricordo degli amici nella zona di Fornace



BASELGA DI PINE’. Si terranno domani ma in forma strettamente privata i funerali di Silvano Fedel, l’atleta appassionato di ultra running originario di Miola di Piné trovato morto martedì sui monti del Bleggio Superiore.

Il 55enne residente a Civezzano era scomparso nella giornata di venerdì 1 aprile, quando non aveva fatto rientro a casa dopo essere uscito nella tarda mattinata per una corsa in montagna.

Fedel, personaggio molto noto nel molto sportivo, era il titolare della Pinetana Polli: attività che lo aveva fatto conoscere anche al di fuori dell’altopiano. Il suo furgone infatti si spostava durante la settimana a Roncegno, Cembra, Folgaria, Calceranica, Lavis e Povo.

Ci sono voluti purtroppo alcuni giorni per ritrovare il corpo senza vita dell'uomo: l'avvistamento è stato possibile grazie a un sorvolo dell'elicottero, che è stato attivato per controllare delle tracce avvistate nella neve, in un luogo troppo impervio per essere percorso dalle squadre via terra.

Domani l’ultimo saluto in forma privata, mentre i familiari e gli amici più cari lo ricorderanno anche sabato in un locale nella zona di Fornace, dove abitava.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità