IL FATTO

Pinzolo, esplode una caldaia: donna di 63 anni scaraventata a terra

Se l’è cavata con ferite non gravi. Illese altre due sorelle residenti nello stesso palazzo



PINZOLO. L'esplosione in una caldaia nel giroscale di un condominio di Pinzolo ha causato il ferimento di una donna di 63 anni, spinta a terra dallo spostamento d’aria. E’ accaduto ieri sera, 15 febbraio, verso le 21.30. Non gravi, fortunatamente, le ferite riportate dalla signora, che vive nello stesso stabile di due gemelle, rimaste invece illese.

A causare l’esplosione di una delle caldaie al piano terra sarebbe stata una fuga di gas.

Danneggiato anche un edificio adiacente. Sono intervenuti i vigili del fuoco volontari dei corpi di Pinzolo, che stavano effettuando una manovra, di Bocenago e i permanenti di Trento.

La donna è stata medicata all’ospedale di Tione.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità