in trentino

Precipita in deltaplano, morto il quarantenne Maksymilian Pora

Tragedia in Valsugana nelle prime ore del pomeriggio di oggi, 14 ottobre. Secondo le prime informazioni, lo schianto sarebbe avvenuto in fase di atterraggio
L'INCIDENTE Scontro fra deltaplano e parapendio, un morto



TRENTO. È il quarantenne Maksymilian Pora l'uomo che ha perso la vita verso le 14 di oggi, sabato 14 ottobre, in seguito a uno schianto in deltaplano avvenuto nei pressi della frazione di Barco nel comune di Levico Terme.

Secondo le prime informazioni, il velivolo era decollato a Vetriolo, sotto la Panarotta, nell'area dedicata ai lanci.

Lo schianto probabilmente è avvenuto in fase di atterraggio.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti l'ambulanza e l'elicottero sanitario di Trentino Emergenza, oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine, ma per il pilota non c'è stato niente da fare. Al momento non sono note le generalità della vittima.

Nella stessa zona, lo scorso settembre, si era verificato un tragico scontro in volo tra un parapendio e un deltaplano, entrambi condotti da turisti tedeschi, che erano precipitati al suolo dopo un volo di un centinaio di metri.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità