la tragedia

Precipita mentre attrezza un sentiero: Tesero in lutto per la scomparsa di Lorenzo Scalet

Il dramma ieri sera a Panchià. L’uomo alle 19 non è rientrato a casa e i familiari hanno dato l’allarme. Intervento del Soccorso alpino



PANCHIA’. E’ Lorenzo Scalet, 56 anni, di Tesero, la vittima dell'incidente in montagna di ieri sera a Panchià,  in val di Fiemme. L’uomo è precipitato per circa quaranta metri mentre, da solo, stava attrezzando una via lungo una parete in località Salime nella valle del Rio Bianco, sopra l'abitato del paese. A lanciare l’allarme poco prima delle 19 i familiari che non lo hanno visto rientrare a casa e hanno fornito le indicazioni sul luogo dove era diretto.

Saliti con i mezzi e dopo circa un quarto d'ora di cammino, gli uomini del Soccorso alpino hanno raggiunto la base della parete di roccia, dove hanno trovato il corpo senza vita dell'arrampicatore. Sul posto è stato fatto arrivare l'elicottero Pelikan di Bolzano che, dopo il nullaosta delle autorità, ha recuperato a bordo la salma con il verricello e la ha trasferita a Tesero.

La notizia della tragedia ha suscitato profonda impressione e grande cordoglio. Scalet era un grande appassionato di montagna, molto noto in val di Fiemme.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità