Teatro

Premio Nestroy come miglior giovane attore al brissinese Tommy Fischnaller-Wachtler

Il giovane nato a Bressanone nel 1997, ha ricevuto ieri (5 novembre) a Vienna il prestigioso riconoscimento come esordiente drammatico



BOLZANO. Il 25enne brissinese, Tommy Fischnaller-Wachtler, ha ricevuto uno dei prestigiosi premi Nestroy per il teatro 2023, assegnati ieri (5 novembre) al Volkstheater di Vienna.

Per la sua interpretazione di Effie Briest nello spettacolo omonimo al Teatro viennese Bronski e Grünberg, il giovane attore altoatesino si è assicurato il riconoscimento nella categoria "miglior esordiente drammatico".

L'assessore provinciale Philipp Achammer si è congratulato con l'artista per il risultato conseguito. "Per avere successo sul palcoscenico teatrale, il talento, ma anche l'abilità, la diligenza e la perseveranza sono essenziali" ha sottolineato Achammer "e Tommy Fischnaller-Wachtler ha dimostrato che è possibile realizzare i propri sogni e le proprie idee, auguro all'attore molte altre performance di successo".

Il Nestroy è un ambito premio teatrale che prende il nome dal poeta Johann Nepomuk Nestroy assegnato dal 2000 in 14 diverse categorie.













Altre notizie

Attualità