i soccorsi

Prima il tamponamento, poi il frontale: incidenti in serie a Prato Isarco

Il camion, per evitare di tamponare le auto che si erano già tamponate fra loro, è finito sulla corsia opposta impattando contro una vettura. Sul posto i pompieri di Campodazzo



BOLZANO. Incidenti a catena, oggi pomeriggio, 28 aprile, sulla Statale del Brennero nella zona di Prato Isarco.

L’allarme per i soccorritori è arrivato poco prima delle 17.

Diverse le auto coinvolte assieme ad un camion per il trasporto terra. 

In base ad una prima ricostruzione si sarebbe verificato un tamponamento a catena tra più auto, almeno tre quelle coinvolte. Poi il camion che stava sopraggiungendo, probabilmente già in frenata, avrebbe tentato la manovra per evitare di tamponare a sua volta gli altri veicoli ha invaso la corsia di marcia opposta finendo per fare un frontale con un'auto che proveniva nell'altra direzione.

Sul posto sono intervenuti i sanitari e i vigili del fuoco di Campodazzo. Le persone ferite sono state trasportate all’ospedale. (foto vvf)













Altre notizie

La tragedia in A22

I sogni di una famiglia spezzati nello schianto. E la dedica di Bocelli

La mamma Nina Pronk, 44 anni, olandese è morta nell'incidente l'11 maggio tra Bolzano e Egna mentre era a bordo dell'auto guidata dal marito. In macchina c'erano anche i 3 figli piccoli, ricoverati al San Maurizio. Erano stati in vacanza sul Garda, il nonno: «Amavano l'Italia». Il biglietto del tenore: «Nessuno muore finché vive nella memoria e nel cuore di chi resta»


Aliosha Bona

Attualità