Sabato

Primo maggio, il vescovo Muser celebra in Duomo: “Vicini a lavoratori e imprese”

In occasione della festa del lavoro la Diocesi celebra anche la festa di San Giuseppe 



BOLZANO. La Chiesa celebra il Primo Maggio, Festa del lavoro, dal 1955, quando papa Pio XII nel decennale delle Acli (che coincideva con la festa dei lavoratori) istituì la festa di San Giuseppe artigiano, simbolo della dignità del lavoro che deve ispirare la vita sociale e la legislazione, fa sapere la Diocesi di Bolzano-Bressanone. 

Sabato 1° maggio alle 9 nel Duomo di Bolzano il vescovo Ivo Muser celebra la Santa Messa per la Festa del lavoro e la ricorrenza di san Giuseppe. Sarà un momento di preghiera per ribadire la vicinanza ai lavoratori, alle loro famiglie e alle imprese tanto più in questa fase storica difficile segnata dalla pandemia, fa sapere la Diocesi di Bolzano-Bressanone. La celebrazione viene trasmessa dalle emittenti diocesane Radio Sacra Famiglia-inBlu e Radio Grüne Welle.

L’appuntamento assume quest’anno un significato particolare dopo che papa Francesco ha indetto un “Anno di San Giuseppe“ fino all‘8 dicembre 2021. In questo anno speciale il vescovo Muser celebra l’Eucaristia anche nelle otto chiese parrocchiali della Diocesi dedicate a San Giuseppe, affidando il cammino della Chiesa locale al “Patrono della Chiesa universale.“













Altre notizie

Attualità