MALTEMPO

Protezione civile, in Alto Adige cessato il pericolo

Lo stato di protezione civile da allarme rosso 'Charlie' viene declassato a preallarme 'Bravo'



BOLZANO. "Per la popolazione dell'Alto Adige non ci sono più pericoli, pertanto lo stato di protezione civile da allarme rosso 'Charlie' viene declassato a preallarme 'Bravo'". A dirlo è il direttore dell'agenzia per la protezione civile, Rudolf Pollinger.

"I danni maggiori si sono avuti a San Candido con l'esondazione del torrente Drava, ma anche in Val Gardena, in Val d'Ega e in Val Pusteria. Hanno retto bene la piena i fiumi Isarco e Adige. Ora inizia la conta dei danni", ha aggiunto Pollinger. "Le misure più urgenti ora sono il ripristino dell'energia elettrica e la pulizia delle strade con la rimozione di migliaia di alberi caduti. Occorre inoltre liberare i corsi d'acqua per scongiurare eventuali problemi a fronte di nuovi fenomeni di piena", ha aggiunto il direttore della protezione civile.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità