SANITà

Provincia, 184.000 euro di buonuscita per Schael

È ormai vicino un accordo tra la Provincia di Bolzano e il direttore generale uscente dell'azienda sanitaria Thomas Schael per la risoluzione consensuale del suo contratto



BOLZANO. «La Provincia, come prassi per i dirigenti, ha proposto otto mensilità, ovvero 145 mila euro», ha spiegato il governatore Arno Kompatscher. «La cifra però è stata bocciata da Schael. La commissione di conciliazione ha ora rivisto la proposta, concedendo una serie di spese, arrivando così a 184 mila euro». Kompatscher si è detto fiducioso che l'accordo possa essere firmato e il rapporto di lavoro concludersi con il 10 agosto.

La Giunta provinciale e il direttore generale dell'Azienda sanitaria, Thomas Schael, hanno una visione diversa in merito alle modalità di raggiungimento degli obiettivi fissati per l'assistenza sanitaria a livello provinciale. Per questa ragione ai primi di luglio si è giunti alla decisione consensuale di rescindere anticipatamente il contratto di lavoro del direttore generale dell'Azienda sanitaria, che scade a metà luglio del 2020, e di avviare la trattativa per una soluzione condivisa. 













Altre notizie

Attualità