l’intervento 

A Ortisei nuova videosorveglianza 

Viene aggiornato il sistema di sicurezza e monitoraggio del traffico



ORTISEI. “Il posizionamento delle videocamere di sorveglianza si è dimostrato molto utile al fine di monitorare l’accesso veicolare alla zona a traffico limitato nel centro di Ortisei e rappresenta inoltre una misura utile in materia di tutela dell’incolumità pubblica nonché di prevenzione di atti di vandalismo”. Il bilancio sul servizio delle telecamere è stato tratto dalla giunta comunale del sindaco Tobia Moroder in una delibera che si è occupata dell’adattamento di quel servizio "mediante la sostituzione del disco fisso e l’installazione e l’aggiornamento del relativo software". L’incarico è stato assegnato alla ditta Chipware di Roland Mayr con sede a S. Cristina, in base a un’offerta che risaliva all’ottobre scorso e per un importo complessivo di 1.035,78 euro (849 euro, più 186,78 euro di iva).

La stessa ditta era stata scelta con un’altra deliberazione della giunta comunale (eravamo nell’estate del 2014) per la fornitura e l’installazione di tre videocamere di sorveglianza mobile nella zona a traffico limitato di Ortisei, complete di sistema di connessione con l’ufficio polizia municipale. In seguito, l’impianto di videosorveglianza è stato ampliato con il posizionamento di un’ulteriore videocamera nei pressi dell’accesso alla piazza Stetteneck.

La giunta del sindaco Moroder ha poi approvato la documentazione relativa a stato finale e regolare esecuzione dei lavori per il rinnovo delle infrastrutture in via Mureda – tratto Col da Mureda, documentazione redatta dal direttore dei lavori ingegner Alfred Mick, dalla quale risulta che l’impresa appaltatrice ha ultimato i lavori per un importo di 187.019,07 euro al netto di ribasso d’asta e iva.













Altre notizie

Attualità