A San Candido e San Vigilio la neve è arte

SN CANDIDO/SAN VIGILIO. Imponenti, bizzarre, affascinanti. Sono le sculture di neve e ghiaccio che vedranno nuovamente la luce in occasione del tradizionale festival di San Candido e San Vigilio. La...



SN CANDIDO/SAN VIGILIO. Imponenti, bizzarre, affascinanti. Sono le sculture di neve e ghiaccio che vedranno nuovamente la luce in occasione del tradizionale festival di San Candido e San Vigilio. La forma espressiva è tanto semplice quanto attraente per gli spettatori: negli angoli più suggestivi di entrambe le località verranno approntati dei giganteschi cubi (tre metri di lato) di neve pressata e ghiacciata con acqua. Su questi cubi i 10 gruppi partecipanti daranno libero sfogo alla loro creatività e fantasia realizzando sculture uniche nel loro genere. L’acqua, che grazie alle rigide temperature ghiaccia in un attimo, è l’unico elemento sul quale gli artisti potranno contare per plasmare le sculture con i loro attrezzi. Le opere d’arte dovranno essere completate entro i tre giorni previsti. Quindi toccherà ai turisti ospiti delle due località e agli abitanti valutarne i pregi e scegliere le migliori. Il Festival si terrà dal 10 al 12 gennaio a San Candido e dal 15 al 17 gennaio a San Vigilio. Le sculture in ghiaccio, che potranno essere ammirate anche di sera grazie all’impianto d’illuminazione espressamente previsto, rimarranno al loro posto fino a quando, con l’approssimarsi della primavera, non si scioglieranno. (e.d.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità