A San Candido fontana più piccola in piazzetta Flora

san candido. Piazzetta Flora, nella zona pedonale a San Candido, ha bisogno di un po’ di ritocchi e la prima cosa da sistemare è la fontana. Perché nel contesto della piazza è troppo grande e la...



san candido. Piazzetta Flora, nella zona pedonale a San Candido, ha bisogno di un po’ di ritocchi e la prima cosa da sistemare è la fontana. Perché nel contesto della piazza è troppo grande e la giunta della sindaco Rosmarie Burgmann osserva che “dovrebbe essere ridotta”.

I motivi riguardano sia la sicurezza che l’igiene: la sicurezza perché, lo sottolinea sempre la giunta, è il caso di evitare ogni rischio che dei bambini, giocando da quelle parti, possano caderci dentro e l’igiene perché occorre evitare che cani assetati si abbeverino alla fontana o peggio sfruttino la fontana per i loro bisogni.

Nel corso del tempo, poi, il susseguirsi di periodi di gelo e di disgelo, il consumo e il deterioramento dei materiali hanno causato danni sulla pavimentazione di piazzetta Flora e anche a questo bisogna porre rimedio.

Considerate le varie cose da fare, il Comune (nella foto sopra il municipio) ha pensato all’assegnazione dei lavori con affidamento diretto e ha inoltrato una richiesta di offerta all’impresa A. Watschinger, di Versciaco, “individuata tramite l’elenco degli operatori economici della Provincia nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti”. L’offerta è arrivata ed è stata accettata, i lavori sono così stati assegnati per un importo di 11.967,21 euro più iva e al finanziamento della spesa totale di 14.600 euro si farà fronte con 10 mila euro di contributo del Consorzio Bim e 4.600 euro mediante contributo ai sensi della legge provinciale 27/1975.













Altre notizie

Attualità