A teatro si gioca per costruire una comunità

Brunico. “Homo Ludens” è il titolo dello spettacolo teatrale che il Comitato per l’educazione permanente in lingua italiana di Brunico, in collaborazione con l’Istituto Pluricomprensivo Brunico/Val...



Brunico. “Homo Ludens” è il titolo dello spettacolo teatrale che il Comitato per l’educazione permanente in lingua italiana di Brunico, in collaborazione con l’Istituto Pluricomprensivo Brunico/Val Pusteria, propone in cartellone per domani, venerdì 4 ottobre, con inizio alle ore 20 e appuntamento per tutti gli appassionati e per quanti vogliono gustarsi una serata accattivante nella platea nell’aula magna del centro scolastico di lingua italiana in Via Ferrari.

Messo in scena dalla compagnia teatrale “Malmadur” di Venezia in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto e con il patrocinio della Fondazione Benetton, lo spettacolo è incentrato sul gioco inteso come cultura e partecipazione. Gli attori si muovono sul palcoscenico come delle pedine sul tabellone di un gioco e in questo loro muoversi seguendo regole e leggi di un gioco coinvolgono il pubblico che, oltre che spettatore, può essere tifoso e anche personaggio, insomma può prendere parte a quanto succede parteggiando per uno o l’altro dei protagonisti oppure diventando a sua volta uno dei soggetti coinvolti. Il gioco costruisce infatti comunità, si legge nella presentazione. Una comunità che si può ritrovare e fondere attorno alle regole della “partita”, così come può al contrario dividersi e frazionarsi attorno ai possibili esiti e risultati. La rappresentazione serale di domani è aperta a tutti a ingresso gratuito e fa seguito a due spettacoli mattutini, oggi e domani, riservati in questo caso alle scuole. M.P.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità