Altri casi positivi a Brunico nei test fra i Comunali

Brunico. Dopo i casi di positività al coronavirus riscontrati tra il personale del Comune, tra giovedì e ieri a Brunico sono stati condotti i test diagnostici rapidi su gli addetti dell’amministrazion...



Brunico. Dopo i casi di positività al coronavirus riscontrati tra il personale del Comune, tra giovedì e ieri a Brunico sono stati condotti i test diagnostici rapidi su gli addetti dell’amministrazione comunale che si sono volontariamente sottoposti all’esame. “Sono stati molti a farsi avanti - ha riferito ieri il sindaco Roland Griessmair - e nel gran numero di testati sono emersi altri casi di positività, in numero non alto. Direi che siamo stati molto rapidi nell’intervento e molto veloci nell’allestimento e nell’effettuazione dei test, test che, sempre per i collaboratori e gli addetti del Comune, verranno ripetuti la prossima settimana”.

Intanto, il sindaco Griessmair aggiorna i dati che descrivono l’andamento dei contagi nel capoluogo della Val Pusteria: “Oggi (ieri, venerdì, ndr) i nuovi casi positivi registrati in città sono 11, il che porta il totale per Brunico al di sopra della soglia cento. La situazione è tutto sommato sotto controllo e non evidenzia i numeri drammatici che purtroppo sono emersi e stanno emergendo in altre realtà provinciali. Oggi (ieri, venerdì, ndr) abbiamo fissato un incontro ristretto in Comune per il fare il punto e riassumere la situazione. Direi che al momento - conclude Griessmair - si può affermare che abbiamo agito tempestivamente per contenere la diffusione del virus. Siamo intervenuti subito, appena un allarme è stato segnalato, e abbiamo disposto tutte le misure programmate e necessarie per limitare i contagi e garantire la massima sicurezza delle persone. E agire in modo rapido è sempre meglio che essere costretti a reagire”.

Nel frattempo, al municipio di Brunico si può accedere solo su appuntamento e per questioni di stretta necessità. Per fissare un appuntamento si può telefonare allo 0474 545454. Per questioni che riguardano la polizia locale, il numero di riferimento è 0474 545999 (da lunedì a venerdì, negli orari 8.05-12.30 e 14.30-16.30). La biblioteca civica e il centro di riciclaggio restano aperti. F.D.D.













Altre notizie

Attualità