Anziana cade sulle scale di casa e muore

San lorenzo di sebato. Ha destato impressione e dolore, in tutto il Comune di San Lorenzo di Sebato, la disgrazia che ha causato la morte, ieri mattina, di un’anziana pensionata residente con la...



San lorenzo di sebato. Ha destato impressione e dolore, in tutto il Comune di San Lorenzo di Sebato, la disgrazia che ha causato la morte, ieri mattina, di un’anziana pensionata residente con la famiglia nella frazione di Palù. La donna, 92 anni, è morta a seguito di una caduta dalle scale di casa. A provocare la perdita di equilibrio e la caduta, è stato, a quanto pare, un malore accusato dall’anziana, che si è probabilmente accasciata e sbilanciata finendo per ruzzolare per alcuni gradini. Nella caduta ha sbattuto con la testa e con il resto del corpo contro gli spigoli della scalinata e le pareti vicine, subendo una serie di lesioni che, in aggiunta al malore precedente, sono risultate purtroppo fatali.

L’incidente è stato subito notato non solo dai familiari della donna, ma anche da alcuni dei suoi vicini di casa. Tutti sono subito accorsi in suo aiuto, cercando di prestare l’assistenza immediata che potesse alleviare l’emergenza. La donna è apparsa in condizioni preoccupanti e parenti e conoscenti hanno deciso di lanciare l’allarme e richiedere l’intervento della Croce bianca. Un equipaggio si è mobilitato all’istante e un’ambulanza è arrivata in pochi minuti a Palù, ma l’intervento si è purtroppo rivelato inutile: nel momento in cui i sanitari hanno potuto visitarla, l’anziana pensionata era già deceduta.

Sul posto si sono precipitati anche i carabinieri, che hanno svolto gli accertamenti necessari per ricostruire nei dettagli l’accaduto.

Nel frattempo, la notizia del grave incidente e delle sue tragiche conseguenze si è diffusa velocemente nell’abitato di Palù e sull’intero territorio comunale, dove la donna e la sua famiglia sono molto conosciute. E, con i dettagli di un tragico sabato mattina, si è propagata a San Lorenzo di Sebato l’ombra triste del lutto e del dolore. E.D.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità