Anziana muore investita da un’auto 

Erna Reichegger, 83 anni, è deceduta sul posto, in via Tinkhauser. Stava rientrando a casa dopo la messa del mattino 



BRUNICO. È morta sul colpo Erna Reichegger, investita ieri mattina a Brunico da un’auto mentre camminava lungo via Tinkhauser. Aveva 83 anni e le ferite e le contusioni subite nell’incidente non hanno dato modo ai soccorritori di salvarla.

È successo in un attimo, intorno alle 7.30, un istante tragico e maledetto in cui i carabinieri stanno cercando di capire cosa sia accaduto lungo quella via in una zona residenziale e tranquilla a nord del centro, la via che si immette nella statale per Campo Tures, a metà strada fra le frazioni di San Giorgio e Villa Santa Caterina a nord e Teodone a est.

Erna Reichegger, residente nella zona, stava tornando dalla chiesa dove aveva assistito alla messa, stava camminando verso casa. Forse è scivolata sul ghiaccio e sulla neve rimasti dopo le ultime nevicate, è caduta e l’automobilista che stava sopraggiungendo non ha potuto evitarla. Non ha avuto il tempo per accorgersi del suo spostamento, né lo spazio per sterzare. Oppure l’anziana è stata invece urtata, quanto è bastato per far farla finire a terra in una strada stretta e senza marciapiede, ulteriormente ristretta dalla neve ammucchiata ai lati. E a terra è stata agganciata dall’auto.

L’impatto è stato fatale, per quanto il veicolo sembra viaggiasse a velocità ridotta. La donna è rimasta di fatto incastrata sotto l’auto. L’uomo alla guida, anche lui del posto, si è fermato immediatamente e ha prestato i primi soccorsi a Erna Reichegger, chiamando sul posto l’equipaggio medico dell’ambulanza della Croce bianca.

È arrivato in via Tinkhauser anche l’elicottero dell’Aiut Alpin, ma non è stato organizzato alcun trasporto verso l’ospedale.

La donna era morta. È stata ricomposta la salma, preparata per l’autopsia disposta dalle autorità proprio per aiutare una completa ricostruzione dell’incidente. Se ne potrà sapere quindi di più solamente nei prossimi giorni, quando verrà poi anche fissata la data dei funerali e quando tutti quelli che la conoscevano potranno dare l’ultimo saluto a Erna Reichegger e potranno unire i loro dolori per una morte che ha aperto in modo tragico una mattinata di sole alla vigilia di Natale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità