Controlli

Arrestato a Fortezza un ricercato per violenza sessuale, deve scontare una pena di 10 anni

L'uomo di 44 anni è stato identificato nell'ambito dei controlli sui passeggeri in ingresso in Italia, intensificati anche per assicurare il rispetto delle disposizioni di anti Covide, a bordo di un treno Eurocity proveniente da Monaco



FORTEZZA. Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero hanno arrestato un albanese ricercato che doveva scontare una pena di 10 anni per violenza sessuale.

L'uomo di 44 anni è stato identificato nell'ambito dei controlli sui passeggeri in ingresso in Italia, intensificati anche per assicurare il rispetto delle disposizioni di anti Covid, a bordo del treno Eurocity proveniente da Monaco. L'uomo, nonostante fosse in possesso di regolari documenti, era molto nervoso e cercava di convincere gli agenti dell'inutilità di controllare anche il suo passaporto.

Da accurati controlli è emerso che il cittadino straniero era un latitante dal 2018, ricercato con un provvedimento internazionale, dovendo espiare 10 anni di reclusione a seguito di condanna del Tribunale di Udine per violenza sessuale, atti sessuali con minorenne e maltrattamenti in famiglia continuati.

L’uomo è stato arrestato presso la Stazione di Fortezza, ove il treno era nel frattempo giunto, e condotto presso la Casa Circondariale di Bolzano.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità