ORTISEI

Bimbo ustionato dall’acqua calda 

Incidente ieri in un hotel a Ortisei: il piccolo è stato trasportato a Verona



ORTISEI. Un bambino di due anni è rimasto ustionato in modo non grave ieri pomeriggio mentre si trovava con la famiglia in un hotel di Ortisei.

A quanto pare, nell’incidente verificatosi verso le 16.15 il piccolo ha riportato lesioni moderate nella parte superiore del corpo e all’altezza dello stomaco causate dall’acqua calda. Nonostante l’incidente non si sia dimostrato grave e fin da subito le condizioni del giovanissimo ospite della struttura siano apparse sotto controllo, proprio l’età del paziente ha consigliato il trasporto con l’elicottero e il ricovero all’ospedale Borgo Trento a Verona.

Appena scattato l’allarme nell’albergo, l’hotel Cavallino Bianco a Ortisei, si sono precipitati sul posto per i soccorsi un equipaggio della Croce bianca e i carabinieri. Dopo aver prestato i primi soccorsi e aver verificato le condizioni del piccolo, i sanitari hanno sollecitato l’arrivo dell’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites, che ha subito preso a bordo il piccolo paziente e l’ha trasportato a Verona per il ricovero e le cure nel centro specialistico.

L’acqua calda avrebbe ustionato in modo superficiale il bambino sul torace e sullo stomaco. Il dolore del piccolo e la conseguente emergenza hanno dato vita a una situazione di allarme sfumata solo quando il piccolo è fortunatamente parso fuori pericolo.

 













Altre notizie

Attualità