Brunico, 625 giorni per lo stadio

BRUNICO. Il nuovo palaghiaccio di Brunico sarà realizzato dall’Azienda Pubbliservizi, un’azienda speciale della Città di Brunico e gestita dalla Sport e Tempo Libero S.r.l. «Dall’inizio sono stati...



BRUNICO. Il nuovo palaghiaccio di Brunico sarà realizzato dall’Azienda Pubbliservizi, un’azienda speciale della Città di Brunico e gestita dalla Sport e Tempo Libero S.r.l. «Dall’inizio sono stati coinvolti tutti i futuri utenti dell’impianto, un concetto accuratamente studiato e ben definito soprattutto riguardo alla polifunzionalità della struttura, un piano di finanziamento ed un piano business approvati dal consiglio comunale sono la dimostrazione di un lavoro di squadra efficiente», ha ribadito il sindaco Griessmair. Della stessa opinione anche il presidente dell’Azienda Pubbliservizi, Peter Rech ed il direttore, Gustav Mischì, per i quali la realizzazione del nuovo impianto rappresenta una notevole sfida che affronteranno con il necessario know-how sia in campo tecnico che energetico. «Se tutto procede come previsto i lavori inizieranno a fine ottobre», ha informato Mischì, «quindi, con un tempo di costruzione stimato in 625 giorni il nuovo impianto potrebbe aprire i battenti nella stagione invernale 2020/21». Ivo Pezzei ha sottolineato invece soprattutto l’aspetto della polifunzionalità.

L’impianto costerà 15 milioni 900 mila euro senza Iva. L’importo a base d’asta per i lavori edili ammonta a 11.988.802 euro.

Le opere elettriche, sanitarie e l’impianto di riscaldamento saranno appaltati prossimamente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità