Brunico, come richiedere i buoni spesa

Brunico. L’amministrazione Comunale di Brunico mette a disposizione i buoni spesa dal Fondo di Solidarietà alimentare statale a sostegno di cittadini e famiglie del territorio che si trovano in una...



Brunico. L’amministrazione Comunale di Brunico mette a disposizione i buoni spesa dal Fondo di Solidarietà alimentare statale a sostegno di cittadini e famiglie del territorio che si trovano in una situazione di disagio finanziario in seguito alle misure, ai divieti e ai provvedimenti relativi al contenimento dell’emergenza Covid-19. Brunico si unisce così ai Comuni che già hanno regolamentato l’erogazione e la distribuzione dei buoni.

Chiamando il numero di telefono 0474 545454 da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30, i cittadini di Brunico potranno ricevere le relative informazioni nonché il modulo per procedere a inoltrare la specifica richiesta nel caso in cui rientrino nella categoria dei beneficiari della misura di sostegno.

Questi sono i criteri per poter aver accesso e poter inoltrare la richiesta di buoni spesa: 1) sospensione dell’attività commerciale, artigianale o industriale oppure sospensione del rapporto di lavoro subordinato; 2) reddito netto nell’ultimo mese fino a 500 euro per una persona, fino a 650 euro per famiglie formate da due persone, fino a 840 euro per famiglie formate da tre persone, fino a 1.000 euro per famiglie formate da quattro o più persone; 3) le disponibilità finanziarie (saldo bancario/postale e altri risparmi) di tutto il nucleo familiare alla data della richiesta devono essere inferiori a 5.000 euro; 4) la persona/famiglia non deve beneficiare di altre misure pubbliche di sostegno per l’acquisto di beni alimentari.

I buoni spesa saranno notificati alle persone e alle famiglie beneficiarie. I buoni possono essere spesi nei negozi locali che hanno stipulato una relativa convenzione con il Comune di Brunico e quindi aderiscono all’iniziativa.

“Con l’utilizzo dei buoni spesa - informa il Comune di Brunico in una nota pubblicata nel proprio sito internet - È possibile acquistare beni alimentari e prodotti di prima necessità, sono invece esclusi gli acquisti di alcol e tabacchi. L’elenco dei negozi sarà pubblicato ed aggiornato su questo sito”. M.P.













Altre notizie

Attualità