Brunico, il consiglio comunale è digitale

Brunico. “Sebbene il coronavirus e le misure ad esso associate limitino fortemente la libertà di movimento delle persone, il lavoro dell’amministrazione comunale continua. Grazie al nuove tecnologie,...



Brunico. “Sebbene il coronavirus e le misure ad esso associate limitino fortemente la libertà di movimento delle persone, il lavoro dell’amministrazione comunale continua. Grazie al nuove tecnologie, molti lavori possono essere proseguiti dall’ufficio di casa”. Con queste parole pubblicate sul proprio sito internet, l’amministrazione comunale di Brunico riporta lo svolgimento del primo consiglio comunale “digitale”, svoltosi lunedì 30 marzo. Nell’occasione il sindaco Roland Griessmair ha invitato i consiglieri comunali a partecipare ad una videoconferenza per informare sugli sviluppi attuali. Il sindaco ha illustrato la situazione e le misure adottate sul territorio comunale di Brunico per contrastare l’emergenza e rispondere il più possibile ai bisogni dei cittadini, bisogni straordinari per una situazione straordinaria. Il segretario generale Alfred Valentin ha fornito una panoramica dell’attività dei vari uffici comunali.

I consiglieri comunali, che hanno partecipato quasi al completo, hanno seguito le ulteriori osservazioni di Walter Amhof, direttore distrettuale del distretto sanitario di Brunico, e di Elisabeth Gruber, medico d’urgenza all’ospedale di Brunico, e hanno ricevuto informazioni di prima mano. La pressione sul sistema sanitario è grande, è stato detto, ma la situazione è sotto controllo, hanno sottolineato entrambi gli esperti, che hanno spiegato: “Affinché le cose rimangano così, è necessaria la collaborazione di ogni singola persona”. Gli esperti hanno ripetuto l’importanza delle misure adottate e della loro stretta osservanza e hanno ringraziato l’amministrazione comunale per la collaborazione.

“I consiglieri comunali sono le prime persone di riferimento dei cittadini. Pertanto è importante continuare il lavoro del consiglio comunale anche in questa situazione di crisi", detto il sindaco Roland Griessmair annunciando che presto ripeterà lo scambio in videoconferenza. Lino Svaluto Moreolo (Il Polo di Brunico), in qualità di consigliere comunale più anziano, ha ringraziato il sindaco per l’opportunità di questo dialogo e per gli sforzi fatti per affrontare questa situazione eccezionale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità